L'agente immobiliare è un professionista iscritto al R.E.A., presso le C.C.I.A.A., regolarmente abilitato ai sensi della legge L. n. 39/1989. Gli agenti FIAIP operano in un settore sempre più globale e complesso, aggiornati e qualificati, svolgono la propria attività nel rispetto della L 39/89 e del cliente, secondo un codice deontologico di autodisciplina, imposto e condiviso anche dalla nostra Federazione.
Affidarsi a un'agenzia immobiliare per l'acquisto o la locazione di un immobile significa avere al proprio fianco un professionista che supporta il cliente in ogni fase, fornendogli consulenza, trasparenza e strategie adatte a raggiungere gli obiettivi proposti.
I servizi offerti da Accademia Immobiliare sono, dunque, volti a ottimizzare il lavoro a favore del cliente e delle sue esigenze.
Tramite un team di tecnici e professionisti Accademia Immobiliare si occupa di tutto ciò che serve per completare una transazione, dal controllo delle conformità urbanistiche, all'assenza di gravami, dall’eventuale assistenza legale e notarile, al sostegno finanziario richiesto, con l’elaborazione del miglior mutuo possibile, volto all’acquisto di un immobile.
L’azienda propone, inoltre, assistenza qualificata per progettazione di interni, render virtuali, direzione tecnica e assistenza in cantiere, consulenza sulle parti riguardanti arredo, illuminazione e tutto quanto riguarda la ristrutturazione di un immobile.
Ogni proprietà trattata in azienda è oggetto di promozione e iniziative immobiliari afferenti il mercato, sfruttando anche la proficua rete di contatti e relazioni in possesso e la pubblicazione di annunci strategici sui portali più cliccati, che godono di maggiore visibilità.
Il ricercato servizio videofotografico a supporto del Digital Marketing e lo studio periodico del mercato immobiliare consentono di promuovere e individuare la strategia comunicativa funzionale al traguardo proposto, nel minor tempo possibile.
Accademia Immobiliare eroga, infine, la corretta perizia dell’immobile in vendita o in locazione, sia esso un fabbricato, un appartamento, un locale commerciale o un terreno, nonché la produzione della visura e della planimetria catastale, dell’estratto di mappa, dell’elaborato planimetricovoltura per singola unità, del DOCFA, dell’APE, dell’integrazione e/o redazione di elaborati tecnico-amministrativi per pratiche riguardanti sanatorie edilizie, delle concessioni e/o autorizzazioni edilizie per restauri e per ristrutturazioni, del rilascio di certificati di agibilità e abitabilità (SCA), nonché il supporto su eventuali bonus statali e/o regionali per l’acquisto e la ristrutturazione.